@ Matteo...
per capire qualcosina (molto a grandi linee) in volo, puoi tentare di tracciare statisticamente come tieni il gas... e alla fine ne fai una media... tieni il tempo di volo complessivo con la batteria... sottrai la carica residua al rientro definitivo e con tuti questi dati, puoi avere una media di corrente assorbita sufficientemente indicativa....
@ Hannibal...
90Gr di motore? direi che il 3s2p è il minimo.... altrimenti non lo sfrutti e diventa solo zavorra...
Perchè non lo curi? so che è una palla, ma fa parte del gioco...
600gr e rotti? con quel motore... secondo me, alla prima manvora brusca esplode...
In questo caso, io avrei fatto le ali + spesse e avrei donato loro una parvenza di profilo.... Così rischi il fluttering....
Ah... a parte il tallone d'achille (il T-33), sto ricostruendo il TA183.. e sono abbastanza avanti... tutto in depron... oggi ho finito di rivestire la fusoliera con uno strato di fibra di vetro... perchè vista la sezione della fusoliera, il tutto era (anche nell'originale), abbastanza morbidino e si ammaccava solo a guardarlo...
Allego fotina.... del prerivestimento (2 gg fa)