Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 20:53   #14 (permalink)  Top
maui80
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Tutti
Vi racconto cosa è successo a noi:
Ci arriva il nuovo Kontronik Kosmik 200A da montare sul Logo 700 in abbinamento ad uno Scorpion 4525 LE in attesa del Pyro 800
Montiamo e settiamo il tutto,via al campo per l'attesa prova al primo lancio il Kosmik stacca,porca putt... non è ancora a posto.
Torniamo a casa e montiamo un Helijive 120 carabistato come da foto per raffreddarlo,si torna al campo si rivola 30 secondi e,fortunatamente avevamo l'alimentazione dei servi a 8V separata si riesce a portarlo a terra intiero,Helijive svampato e defunto.
Casso ma quanto assorbe sto 700??
Il giorno successivo si monta un YGE 160A (per intenderci quello che equipaggia tutti gli XXtreme) si torna al campo sempre con alimentazione servi separata 30 secondi e trak svampato pure quello,mi è preso lo sconforto.
Torniamo a casa e mi sfiora la certezza che il guaio sia sul motore,chiamo GMAURO e mi faccio spiegare come fare delle verifiche sul motore,eseguo e,sorpresa:
Il motore ha una fase a massa sullo statore.
Sostituito lo statore (Grazie Rappy) e montato il Kosmik tutto perfettamente funzionante.
Percio un mio consiglio verificate i vostri motori potreste avere li il problema,ATTENZIONE che potrebbe essere un corto subdolo come sul nostro,un po' tocca un po' non tocca rifate la misurazione su tuii i poli,schiacciando e muovendo.
Si vero ma se non ricordo male il problema di fede si è presentato anche con altri motori che poi gli YGE vanno benissimo