Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 19:57   #1542 (permalink)  Top
jerry-stratus
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
Una domanda:

Visto e considerato che sul TDR non conviene montare dei "monster motors", ma che conviene montare motori più tranquilli ?
Non e' corretto, per me .....

Sul Tdr non ti conviene girare a 2500 giri con 15 gradi di passo, quindi , che te ne fai di un motore da 10 kw?......

Una volta che a 2000 giri con 12,5 gradi di passo il motore non si siede come una nonna zoppa e le temperature sono sotto i 90 gradi per me e' un ottima cosa....

I motori tanto in voga oggi fanno fare bella figura al bar, ma poi bisogna vedere cosa sappiamo fare noi.....
Potenti si , avranno tanto arrosto, ma per forza di cosa fanno tanto fumo....
Io ho avuto qualche problemuccio sabato,per ora non dico nulla dato CHE NON CI HO CAPITO NULLA , e non so' come andare a parare ma per forza di cose,devo cominciare a fare un po' di esperimenti,cominciando dal motore e finendo col regolatore....
Il motore che monterò a breve e' un "misero" pyro, che con i suoi 3 kw (se non erro)farebbe ridere a molti, ma non mi frega 'na mazzetta....
Non so' dire cos'abbia questo modello che mi affascina tanto,onestamente, dato che visto tutte queste accortezze da seguire sembra un vuoto a perdere...., ma io non lo cambierei con nessuno snack-goblin al mondo, e' un modello molto "strano" che solo gente "strana" può apprezzare con tutte queste "specie" di limitazioni o come cavolo vogliamo definirle.....
Questo sarà il quarto motore diverso che provo, (ora ho un hyperion riavvolto ad opera d'arte da Mauro e va forte,forse troppo per uno che ha dei pollici di piombo come i miei....) ed alla fine, se non cambio stile di volo,mi sa' tanto che come diceva un amico mio, dovrò montare per forza il PYRO,se voglio andar liscio,magari anche non riavvolto, dato che e' un ottimo compromesso tra potenza,qualità costruttiva e prestazioni....
Spingendo meno,consuma meno e di conseguenza ,spero di riuscire a non esasperare più ne il motore , ne/o il regolatore e continuare a prenderla nel ....
Questo pero' ve lo dirò settimana prossima se in questa mi arrivano i pezzi e domenica monto il motore,sabato, a chi interessa conoscere una bella gnocca da 120 kg, mi troverà ad Ozzano ......


Ciiiiiiaoooooooo !!!
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...

Ultima modifica di jerry-stratus : 05 giugno 12 alle ore 20:06
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando