Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 05 giugno 12, 18:01   #14861 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Quello che ti posso garantire è che con hp03s e esc con convertitore integrato su V2 con coda stock l'ely era perfetto, poi avendo esaurito il motore di coda originale l'ho cambiato in Dual ma ho cominciato ad avere problemi di rimbalzo molto accentuati allora sono tornato al single ma il problema permane anche se meno vistoso.

Qualcosa di diverso deve esserci in questi motori, altrimenti non me lo spiego....
Magari è solo questione che rispetto a prima hai qualche vibrazione in più.
Non mi risulta che E-flite abbia utilizzato tre diversi tipi di motore sui suoi micro, neanche dalla lettura dei forum stranieri. So che dal punto di vista dei kv (lasciando perdere CW e CCW) ne hanno due tipi, mCX/mSR e mCX2/mSRX/mCPX.

Sono di ritorno da un voletto nel vento (ce n'è parecchio) con il V2 dula brushless.
Motore principale sempre HP05S pilotato da Supermicro 3.5 con doppi fet a cavallina e motore di coda HP02T pilotato da Supermicro stock.

Se sto in hovering col vento al traverso è peggio di prima, ma devo dire che lanciato in volo acro e comunque con continui comandi ciclico collettivo non rilevo sbacchettamenti, vola proprio bene.

Invece devo dire che questo leggerissimo HP02T è il compagno ideale dell'HP05S.
Ho dovuto ridurre la curva a V per la precompensazione della coppia perché risponde con molto anticipo rispetto al dual coreless.
La spinta massima è superiore al dual coreless, senza dubbio. E' impossibile il tail blow out con questa accoppiata.
Consuma pochissimo rispetto al doppio brushed e pesa anche molto meno.
Tutti vantaggi meno quello della realizzazione che richiede ovviamente lavoro e competenze aggiuntive.
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