Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 16:00   #14859 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, sono gli stessi. Quello che cambia è la motorizzazione brushless sul main che richiede una maggiore controcoppia.
Se a causa del campionamento diradato il gyro risponde in ritardo ad un evento avendo a disposizione più spinta (ogni soluzione che aumenti la potenza del motore di coda), è facile che sovracorregga, e questo è ciò che avviene negli stop da piroetta.
Invece in situazioni instabili, come vento laterale, non possiede una risposta adeguatamente veloce al verificarsi degli eventi e per questo inizia lo sbacchettamento.

Probabilmete anche col motore di coda stock, ma spinto a girare di più per una brushless leggero al main, la risposta che arriva in ritardo è pur sempre di una certa entità che innesca la sovracorrezione.

Non so se la diminuzione della frequenza di campionamento è stata una scelta funzionale all'eliminazione delle derive, ma a me sembra un grosso passo indietro.
Quello che ti posso garantire è che con hp03s e esc con convertitore integrato su V2 con coda stock l'ely era perfetto, poi avendo esaurito il motore di coda originale l'ho cambiato in Dual ma ho cominciato ad avere problemi di rimbalzo molto accentuati allora sono tornato al single ma il problema permane anche se meno vistoso.

Qualcosa di diverso deve esserci in questi motori, altrimenti non me lo spiego....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando