Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Lift posso solo che confermare questa tua affermazione, anche io con il V2 Dual Coreless ho la coda che tende a non fermarsi, ma ti dirò di più anche montando un motore singolo CCW (non il suo originale ma quello dell'mcx2) ho lo stesso effetto, ti risulta che questi motori mcx2 siano più potenti dell'originale montato in coda e che quindi sul V2 possano causare quell'effetto? |
No, sono gli stessi. Quello che cambia è la motorizzazione brushless sul main che richiede una maggiore controcoppia.
Se a causa del campionamento diradato il gyro risponde in ritardo ad un evento avendo a disposizione più spinta (ogni soluzione che aumenti la potenza del motore di coda), è facile che sovracorregga, e questo è ciò che avviene negli stop da piroetta.
Invece in situazioni instabili, come vento laterale, non possiede una risposta adeguatamente veloce al verificarsi degli eventi e per questo inizia lo sbacchettamento.
Probabilmete anche col motore di coda stock, ma spinto a girare di più per una brushless leggero al main, la risposta che arriva in ritardo è pur sempre di una certa entità che innesca la sovracorrezione.
Non so se la diminuzione della frequenza di campionamento è stata una scelta funzionale all'eliminazione delle derive, ma a me sembra un grosso passo indietro.