Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 14:56   #14857 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Comincio a capire le limitazioni del V2 col brushless.

Ho montato la V2 sulla meccanica HP05/dual coreless di coda, che con la V1 va una meraviglia.

In assenza di vento ed i hovering la coda è piantata. Ma gli stop da piroetta hanno un rimbalzo che faccio fatica a definire micro.
Portato fuori, in hovering con vento al traverso, la coda sbacchetta parecchio.

Come Roffey ha spiegato, la frequenza di campionamento del gyro di coda è un bel po' più bassa nella V2 rispetto alla V1, la qual cosa può impostare la reazione troppo in ritardo per stabilizzare a dovere. E la cosa è tanto più evidente quanto maggiore è la controcoppia necessaria e di conseguenza tanto più è potente il main motor ed i giri al rotore salgono.

Sinceramente avrei preferito perdere la V2 invece della preziosa V1 montata sul mio 3S scomparso.

Proverò a montarci un brushless di coda con HP02T, vediamo se migliora
Lift posso solo che confermare questa tua affermazione, anche io con il V2 Dual Coreless ho la coda che tende a non fermarsi, ma ti dirò di più anche montando un motore singolo CCW (non il suo originale ma quello dell'mcx2) ho lo stesso effetto, ti risulta che questi motori mcx2 siano più potenti dell'originale montato in coda e che quindi sul V2 possano causare quell'effetto?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando