Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 14:36   #14856 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
V2 e brushless, un connubio non proprio idilliaco

Comincio a capire le limitazioni del V2 col brushless.

Ho montato la V2 sulla meccanica HP05/dual coreless di coda, che con la V1 va una meraviglia.

In assenza di vento ed i hovering la coda è piantata. Ma gli stop da piroetta hanno un rimbalzo che faccio fatica a definire micro.
Portato fuori, in hovering con vento al traverso, la coda sbacchetta parecchio.

Come Roffey ha spiegato, la frequenza di campionamento del gyro di coda è un bel po' più bassa nella V2 rispetto alla V1, la qual cosa può impostare la reazione troppo in ritardo per stabilizzare a dovere. E la cosa è tanto più evidente quanto maggiore è la controcoppia necessaria e di conseguenza tanto più è potente il main motor ed i giri al rotore salgono.

Sinceramente avrei preferito perdere la V2 invece della preziosa V1 montata sul mio 3S scomparso.

Proverò a montarci un brushless di coda con HP02T, vediamo se migliora

Ultima modifica di liftbag : 05 giugno 12 alle ore 14:38 Motivo: aggiunta titolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando