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Vecchio 05 giugno 12, 14:51   #52 (permalink)  Top
brunart
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Si, conosco bene questa teoria. Nel nostro caso, però, abbiamo una fasatura di apertura valvole che potrebbe essere abbastanza aperta (visti i giri motore), e questo potrebbe generare dei ritorni di fiamma al carburatore. Inoltre una scintilla persa equivale ad un consumo di corrente; quindi nel totale avremo un'autonomia delle batterie di alimentazione della centralina inutilmente dimezzata.
si in teoria è perfetto
ma .............
in pratica è molto complesso realizzarlo su questi piccoli motori (mentre sull'albero è semplicissimo, basta fare un buco da 4mm sul trascinaelica e incollare il magnete).

sul mio cinquino, ho scelto pure questa soluzione (al posto della costosa e delicata accensione elettronica che vendono in kit) montando la bobina della panda, e va benissimo; il sistema a scintilla persa non è il massimo per l'accensione ma è un economicissimo e semplicissimo compromesso
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