Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 05 giugno 12, 13:50   #1121 (permalink)  Top
style90.me
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Grazie!!!La bronzina sinceramente non l'ho toccata! ho paura di rovinarla tu come fai precisamente ad alesarla senza il rischio che si rovini? Ho notato comunque che la bronzina sul''albero non calza poi cosi stretta c'è sempre una certa tolleranza anche originalmente!? pensi che sia fondamentale?non vorrei solo rovinarla coso mai non lavorandola precisa oppure esagerare un pochino e poi avrei troppo "gioco". Grazie!:-)
Io ho preparato un tondino di legno duro, e poi l'ho ricoperto con tela abrasiva grana 500 in maniera che entra un pò pressata. Misuro prima il foro (con il calibro con ago) epoi, via via che lo lavoro, vado sempre rimisurando, finchè non ottengo un incremento del foro di 2 centesimi. Ti capisco, e comprendo la tua paura di rovinarla. Sul mio OS 50 (che ho messo in moto e fatto girare per circa 3 voli, prima di smontarlo per il TT53 al fine di continuare i miei test di durata) ha funzionato bene e non si è rotta. Certo, è un'operazione rischiosa che potrebbe anche peggiorarne la resistenza. Penso però che la rottura sia la causa del maggiore riscaldamento della biella e dell'albero, in quanto tali sollecitazioni provocano una dilatazione superiore a quanto tollerato. Ecco quindi il grippaggio e conseguente ovvia rottura. Se non te la senti (e, ripeto, ti capisco) procedi con un lungo grasso rodaggio.
Parliamo del modello. Come ti sembra con questa "botta" di potenza? C'è la possibilità di trovare un pignone con qualche dente in più? La frizione del 600 penso regga bene anche sollecitazioni maggiori. Il raffreddamento come va? Il 600 ha un'ottima ventilazione, però devi allungare un pò il convogliatore in modo da fare "scendere" l'aria anche 2-3 mm. oltre la testata. Il 700 ha un ottimo convogliatore-ventilatore che potresti vedere di adattare. Ti faccio tutte queste domande perchè sto pensando a Fedefefe, grandissimo pilota 3D che penso ti stia seguendo con tanta attenzione. Se riuscissimo a fare andare senza problemi il tuo motore, apriremmo un'ulteriore enorme possibilità al mondo elimodellistico, dimostrando sia la validità della trasformazione dei glow in funzione dei ridottissimi costi di gestione, che la possibilità di fare 3D installando motorizzazioni più performanti su modelli di minore classe, con costi e difficoltà ridotti al minimo.
Altro che innovatori!!!!
Stiamo diventando scenziati!!!
GRANDI.
Placido.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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