Citazione:
Originalmente inviato da pancho Ovviamente in depron, da 6mm.
....
Il profilo KF (Kline-fogleman: Kline) è molto popolare negli USA...... a me pare un discreto profilo, semplicissimo e adatto a chi autocostruisce deproncini usando solo il taglierino.
...
Io, in onore alla filosofia del basso costo e basso peso, lo alimento direttamente con una cella 1s da 800 mah, riciclata da una 2s con una cella andata, con una rx spektum clone, che permette un ampio range di voltaggio: dovrebbe bastare per ore di volo, pertanto la batteria lho direttamente incassata nel depron per motivi estetici e di efficienza. Con questa elettronica serve qualche grammetto di piombo, bene in punta per tenerlo il più leggero possibile.
....
Che dire: per quel che costa, per il tempo che richiede e per come sembra poter volare, mi pare decisamente da provare. |
Sullo stesso criterio di economicità, semplicità e rapidità di costruzione (forse 1 ora non basta, ma l'ordine è quello...) ho realizzato anch'io un progettino presentato sulla rivista tedesca
FOAMIE (6/2011).
Ovviamente anche questo è in depron, con profilo KF e con una simpatica pianta alare a forma di mezzaluna. Il nome oricinale "Sichel" significa infatti "falcetto"; da qui la traduzione in vernacolo piemontese "Boja FAUSET"
Comunque, come dici tu, per il tempo e il costo che richiede, anche questo è divertentissimo!
Qui e
qui
un paio di video realizzati al Righi.