Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 14:16   #12 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
beati loro che avevano tempo e spazio per costruirseli, i modelli.

Oggi se riesco a ritagliare 3 ore al sabato mattina per volare con il mio sebart preso usato e già assemblato, sono l'aeromodellista più felice del mondo.

Giovanni
I toscani dicono: "Te tu lo voi, te tu lo fai!!"
In effetti molti dicono di non avere tempo (non mi pronuncio sullo spazio perche' quello e' un problema che affligge molti) ma se si analizza la loro giornata si nota che la mancanza di tempo in realta' e' dovuta alla presenza di altri interessi....

Diciamo piuttosto che costruire e' una passione al pari di pilotare e uno oggi puo' scegliere. 20 anni fa per pilotare dovevi prima per forza costruire e quindi saltava fuori il tempo e probabilemte anche lo spazio.
Io da ragazzino costruivo in una cantina buia ma mi piaceva costruire e passavo pomeriggi interi la dentro mentre gli altri ragazzini giocavano al pallone.
Ripeto, senza offesa per nessuno, che e' solo una questione di testa.
Per molti io saro' sicuramente visto come un pazzo e altri forse mi invidieranno ma il bello dell'hobby e' che in fondo tutti si trova la propria via e ci si diverte.

L'unica cosa che mi dispiace un po' e' che avanti di questo passo ci saranno in giro decine, se non centinaia, di persone che svolazzano in ogni posto e si arrivera' ad una piu' ferrea regolamentazione sull'utilizzo che penalizzara' quelli che invece volano nel rispetto degli altri.
Basta leggere tante discussioni dove si consiglia di recarsi in aree dedicate al volo ma si riceve solo insulti o comunque risposte che fanno intendere che il rispetto degli altri e' un optional.
Per non parlare di quelli che vogliono iniziare con jet o ventole e non sanno nemmeno come collegare una ricevente ai servi....
Dico solo che la grossa fortuna e' che le turbine hanno costi proibitivi altrimenti ci serebbe il novello icaro che corre a comperare un rafale per volare nel cortile di casa.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando