Se hai tre motori identici, devi farli girare tutti nello stesso verso, altrimento il race al contrario, consumerà come gli altri due assieme spingendo però pochissimo e dissipando tutta l'energia in calore....
Per le eliche io proverei 3 eliche identiche... poi vedi si il modello ha una forte propensione a puntare a sinistra o meno...
Le eliche del link, non le conosco... ma costano pochissimo e quindi per sperimentare vanno bene...
Quelle in metallo, in bronzo, ottone o leghe, costano moooooooolto di +... ce ne sono anche da 70-80Euro, ma non ne vale la pena... a meno di fare gare...
Io le comprai alla media di 4-5 Euro ... in svariate misure... ma grezze... quindi appena uscite dalla fusione... vanno tutte sbavate, ripulite, bilanciate e lucidate.
Ma la differenza rispetto alla migliore elica in plastica che provai (Kyosho passo 36, ma non ricordo il diametro) è netta... grazie al fatto che sono rigide e con uno spessore ed un profilo decisamente migliore...
il consumo si riduce drasticamente.... motore e batterie scaldano meno e il modello fila di +.
Ma è il tuo primo scafo?
Se si, ti consiglio di incollare alcuni blocchi di polistirolo all'interno dello scafo... mi hanno asavlato parecchie volte...
Ciao!
__________________ |