Citazione:
Originalmente inviato da desueto posso pensare che modelli di quel costo abbiano dimensioni molto generose e che la fibra assicuri una resistenza maggiore agli stress strutturali in volo e negli atterraggi. molti modelli in legno vengono comunque fibrati esternamente per dare maggiore solidità, ma essendo la base in legno, mantengono comunque un aspetto fedele all' originale. Il mio Minimoa lo fibrerò internamente in modo che la superficie esterna sia ancora più simile alo style old timer a cui appartiene |
Grande idea quella di fribralo internamente e non esternamente come si fa di solito.
L'idea dello short kit è ottima, putroppo io non ho spazio per dedicarmi ad una costruzione di questo tipo altrimenti mi sarei volentieri orientato su modello di Cornia tipo Pellicano e meglio ancora il MOWE.
Io giusto per dare pelo più di rigidità alla balsa gli ho dato un paio di mani di turapori.
Già che ci siamo ti faccio una domanda banale: mi è stato detto che per gli aerofreni devo posizionare le squadrette in modo che a servo nel neutro siano tutte avanti così da dare la massima corsa. E' corretto? Ciò significa che poi sul radiocomando devo escludere la corsa in negativo? Ovvero se normalmente il servo fa +100/-100 devo fare in modo che faccia solo +100/0 giusto?