Discussione: bertella
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 06, 17:14   #9 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Secondo te, prendendo ad esempio un F100 (me piace) usando i disegni di Bertella ma stando leggeri sugli spessori (balsa, compensato da 0.4, solette di carbonio, tanto le vibrazioni di un Rosso 90FAN a 30000 giri non ci sono) si potrebbero motorizzare con una bella Wemotec da 120 mm. e un buon BL?
L'F100 è l'unico dei 3 che ho realizzato, tutto da disegno di Bertella!
Un bel lavoraccio, e alla fine dei conti il modello non l'ho mai fatto volare ma c'è l'ho ancora in soffitta!
Secondo me elettrico si potrebbe fare, ovviamente ridimensionando il tutto perchè come dicevi le vibrazioni del motore non ci sono, e magari facendo le ordinate principali come fa Bob Violett (laminate in carbonio) risparmiando un macello di peso!!

Comunque c'è un ragazzo di Roma che fa le fusoliere in fibra dell'F100 di Bertella, io ne ho una ed è davvero molto ben fatta!!!
Poi c'è un altra persona che fa la fusoliera dell'F86 (mi sembra di Bertella, ma non sono sicuro), e credo che sia dalle parti di Vicenza.

Infine, non so se avete visto la nuova ventola di Violett, la Eletric VioFan!!!
A dir poco impressionante le prestazioni che ottiene sui suoi modelli con tale ventola!!
Ed anche la Turbax sta commercializzando una nuova ventola per elettrico.

Ciao.

Ultima modifica di 2M86 : 22 settembre 06 alle ore 17:17
2M86 non è collegato   Rispondi citando