Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 05, 20:30   #9 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Per il cassetto... effettivamente il problema del tempo, mi sembra da non sottovalutare....
Ma non era molto più semplice aprire con un semplice servo con una lunga squadretta mantenendo il meccanismo scorrevole che hai ora? niente switch e apertura in 1 secondo.

Io non vincolerei oggetti al modello... non si sa mai... con le turbolenze, potrebbero finire sulla coda con esiti disastrosi...
Il mio paracadute (visto video sul mio sito? ) era arrotolato e perennemente sotto il flusso dell'aria.... nessun contenitore... solo piega collaudata.... e mini paracadute (in realtà un asemplice fettuccia larga che crea resistenza) in secondo stadio per velocizazare l'apertura di quello principale.

Il paracadute si apriva in qualche metro di caduta libera....
Nei primi test con carico fittizio (legno di peso e dimensioni simili), senza fettuccia. il rischio di mancata apertura si è dimostrato molto alto (1 su 3) senza la fettuccia....

la vela era un bel sacco immondizia nero aperto e tagliato per un quadrato di un metro.... poco estetico... e poco efficiente, ma economico e ben visibile anche in quota.

Il giorno del video tirava una leggera brezza, ma nonostante ciò il paracadute atterrò a oltre 600 mt dal punto di sgancio... fortunatamente il vento era parallelo al canale citato nei post precedenti... lo evitai di circa 50 mt.... ma per un buon 20 secondi siamo rimasti col fiato sospeso... Voleva vedere big Jim????

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando