Ultimi aggiornamenti. Ho fatto qualcosina ancora oggi pomeriggio perchè son stato via da casa la settimana scorsa e non ho fatto praticamente nulla...poche cose, ma giusto per non perdere il filo
Ho fissato l'ordinata parafiamma con epossidica, ma prima di farlo l'ho sagomata, insieme al castello motore, in modo tale da creare un'apertura per l'areazione dei componenti interni alla fusoliera, ESC e batteria in particolare. non si capisce bene dalle fotografie ma una volta fissato il castello motore sarà tutto abbastanza chiaro. La naca ho deciso di farla removibile in modo da facilitare il montaggio del motore; viene tenuta in posizione da 6 magneti al neodimio (altri 6 sono fissati nell'ordinata parafiamma)...non ci speravo ma la tenuta è davvero ottima!
Per quanto riguarda le ali ho rinforzato i punti in cui andranno messe le spine di fissaggio e ritagliato il "gradino" per permettere l'incastro con la fusoliera. Le spine anteriori saranno in carbonio da 5mm, ed entreranno nell'ala per circa 6 cm, fissati con resina e microballoons.
Comincio ad intravedere la fine, anche se il lavoro che mi manca e i passi segnati che ho da fare sono ancora veramente tanti... una volta terminato il fissaggio dell'ala procederò con la creazione del karman, con il fissaggio dei piani di coda e finalmente potrò cominciare a fibrare e rifinire la fusoliera
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti