Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Ragazzi,
accetterò l'idea di essere passato dall'essere un tipo "svelto" a uno tardo!!!!
Ma proprio non riesco a fare sti terminali!
magari domani posto le foto. dunque:ho preso il polistirene giallo e ho fatto esattamente una copia del centinone da 7 cm, poi l'ho scartavetrato fino a dargli la forma del terminale. Giusto?
Oralo incastro dentro, no?
Diciamo allora che un paio di cm staranno dentro l'ala e 5 fuori..... ovviamente si crea un gradino tra il bordo alare e il temirnale che è piu' piccolo. Lo rivesto? Come?
nessuno ha delle foto di sti dannati terminali!?! |
Ciao Tucci,
come diceva Albyone qualche post più su, il profilo alare completo di copertura è più alto di 2 cm, quindi il polisterene espanso da solo non basta. Devi prima incollare sovrapposti due pezzi da 2 cm (o un pezzo da 2cm + uno da 6 mm di depron) e poi lavorarlo seguendo il disegno (se noti nel progetto c'è il profilo sia senza copertura, che è quello per le centine, sia quello con copertura, che puoi usare per i terminali)
Io ho usato un'altro metodo (v. "un'ala per tutti" sul sito di Albyone) ma credo che avresti dovuto far combaciare l'ultima centina con la fine dell'ala per attaccare il terminale. Avendo tu 2 cm di spazio "vuoto" non so...potresti riempirli tagliando il terminale "mignon" che hai fatto ora e incollare poi i nuovi terminali, cmq magari Albyone stesso sapra' consigliati meglio.
Piccolo consiglio: se cerchi trovi un sacco di foto di tantissimi Albyone2 in tutte le salse, se le guardi e fai delle belle zoommate scopri un sacco di particolari, o soluzioni alternative degli altri costruttori, che possono tornarti utili.
Ciao e buona costruzione