Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 12, 23:45   #575 (permalink)  Top
FlyModelComponents
Rivenditore - FlyModelComponents
 
L'avatar di FlyModelComponents
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 107
Gent.le Sig. mgaproduction dal momento che sono stato tirato in ballo , oggi ho provveduto a fare una serie di verifiche personali con i miei collaboratori ed è emerso quanto segue :

A - La batteria in questione è una HYPERION e non una MACHPRO questo solo per precisare che in questo contesto gli utenti stanno esprimendo delle considerazioni sul prodotto a marchio MACHPRO e non HYPERION.

B - Ho analizzato la lipo HYPERION sostituita e verificato che il micro connettore ( bianco ) è perfettamente inserito ed ha ripreso gli agganci interni previsti sul porta connettore ( nero ) incollato alla cella stessa.

C - Ho notato una piccolissimo gioco di accoppiamento tra il connettore e il supporto sicuramente dovuto al fatto che una volta fuoriuscito il connettore e reinfilato dal mio collaboratore le micro linguette si sono leggermente deformate essendo di plastica .

D - Ho rilevato inoltre l'impossibilità di sfilarlo a mano esercitando tutta la forza possibile con i polpastrelli e quindi un accoppiamento " sicuro " tra connettore e porta connettore.

E - Sarebbe stata sufficiente una micro goccia di Cianoacrilato per fissare in modo super rigido il tutto senza alcuna compromissione di funzionamento.

F - Qual'è la possibile causa dello sfilamento del micro connettore ?
Molto probabilmente un non completo aggancio delle linguette nel processo automatico di montaggio dei terminali della batteria che a seguito di una manipolazione in estrazione dall'elicotterino si è sfilato.

G - Rimedi : bastava ripressarlo all'interno come è stato fatto.

Conclusioni :

Il servizio di garanzia è un servizio prestato al di là dell'entità del valore del prodotto in discussione , e si basa prima di tutto sull'analisi tecnica del prodotto per capire se esiste o meno una difettosità di fabbrica o se il danno denunciato è conseguente dall'utilizzo fatto , quindi quelle che apparentemente possiamo definire " scuse accampate " sono invece osservazioni volte a comprendere quanto accaduto e se confermate utili a migliorare se possibile la qualità dei prodotti .
Secondo la mia personale esperienza , e questo vale per tutte le batterie con questo tipo di montaggio e connettore, sarebbe meglio non produrle per il semplice fatto che questi micro connettori sono molto delicati proprio nella fase di sfilamento dal connettore maschio infatti basta sfilarle un pò in diagonale che dopo due tre volte qualche cosa rimane in mano
infatti questi micro connettori non sono stati progettati per questo uso ( monta e smonta ) , ma sono stati utilizzati per questo uso diciamo improprio per via delle loro dimensioni molto contenute e di una buona garanzia del contatto elettrico.

Quindi personalmente io Le avrei proposto oltre che a "riparare" le Sua lipo come è stato fatto una seconda lipo ad un prezzo scontato a compensazione del Suo disturbo in quanto francamente il problema poteva dipendere anche da una manipolazione non così coerente alla delicatezza del sistema di connessione.

Pertanto ritengo che il mio collaboratore che ha deciso per una sostituzione in toto Le abbia sicuramente reso un ottimo servizio post-vendita e sono certo che Lei sarà molto soddisfatto delle prestazioni delle batterie Hyperion.

Con l'occasione Le porgo i miei più cordiali Saluti.
R. Mattis
FlyModelComponents - Hyperion Italia Distribution
FlyModelComponents non è collegato   Rispondi citando