Citazione:
Originalmente inviato da system450 No, è quello originale.
Io quello dell'msr-x non lo metterei, visto che secondo me è più potente e scalda ancora di più.
Nell'msr-x non dura tanto per via dei tanti giri che fa. La qualità costruttiva penso sia identica... spazzoline microscopiche in metallo (ottone ?) e commutatore in rame che si consuma prima delle spazzole.
Secondo me il motore di coda del 120 sr è il principale dell'msr... sono lunghi uguali e hanno 4 fori nella cassa vicino al perno.
Quello dell'msr-x è più lungo e ha 2 soli fori. |
Invece forse è il contrario
Il ruotino di coda, non cambia i giri che deve fare.
Se per stabilizzare la coppia, con quel ruotino deve fare tot giri, li fa sia con un motore scarso, sia con un motore potentissimo. E' il gyro che comanda quanti giri deve fare.
In quest'ottica, un motore più potente e più grante, lavora scarico ed in virtù delle dimesioni maggiori dovrebbe anche raffreddare meglio.
Rimane il punto a sfavore del peso maggiore e quindi il centro di gravità andrà compensato in qualche modo.
E poi rimane l'incoglita se la vita breve che gli si attribuisce non sia derivata da una effettiva scarsa qualità generale, piuttosto che un sovra affaticamento a bordo dell'mSRX.
Per me è una prova da fare