Discussione: Rustler VXL Topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 12, 21:41   #3746 (permalink)  Top
Duzzo
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da uoppy Visualizza messaggio
prima esperienza con il rustler:
ieri e oggi ho usato un po il mostriciattolo a 3s, ho una batteria da 2800 30c
a parte che è una bestia incontrollabile, divertente, veloce ecc però volevo segnalare alcune problematiche riscontrate:

1) ho regolato il trim del radiocomando in modo che dia sensibilià all'accellerazione, non so se il motivo è questo ma per 2 volte si è bloccato ESC lampeggiando, credo sia andato in protezione, ed entrambe le volte sono andato con accellerazione al minimo per un po di tempo... credo che sforzi troppo ESC anche se va al minimo (mia opinione)...

2) mi si è bloccato lo sterzo tutto a destra un paio di volte, come se fosse incastrato, può essere un problema al servo? con un po di forza con le mani l'ho raddrizzato, ho sentito un TAC... sembrava incastrato, ora tutto ok...

3) con alcune accellerate secche ESC staccava con il CUTOFF e mi faceva andare l'auto al 50%. spegnendo e riaccendendo ESC la luce tornava verde e ho continuato per un po cosi...

4) il motore mi sembra alla fine più caldo dell'ESC a parte l'inconveniete della protezione sopraindicata, cmq ho intenzione di passare a 2S, troppa potenza inutile a 3s.

ecco i primi inconvenienti in due uscite :-) cmq sembra nulla di preoccupante...

un domanda, ESC è meglio spegnerlo staccando la batteria o con il suo pulsante???
1- se lampeggia veloce è il blocco termico se lampeggia lentamente è il cut off della lipo

2- o qualche sassolino o il failsave della radio o speriamo di no il servo andato .

3- il cut off dell'ESC VXL è molto bacchettone se le lipo non sono più che buone stacca in anticipo perchè crolla il voltaggio sotto la soglia minima se va sotto di poco riduce la potenza al 50% e ti permette di spegrerlo dal tasto se stacca più basso il mezzo si ferma del tutto e per spegnerlo devi staccare la batteria .

4- il velineon scalda abbastanza ma a 3s come tutti i kit 540 scalda parecchio è già buono se senza reffreddamenti supplementari si riesce a fare scariche da 10 minuti e si pelano i 90°c
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando