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Vecchio 07 gennaio 05, 20:44   #103 (permalink)  Top
Hannibal
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Originally posted by matteo27@25 dicembre 2004, 18:04
quindi vedere quanto è la spinta mi serve a poco?
il 400 è vero che assorbe 16 ampere ma sta tutto all'aria quindi aiutato dalle temperature non proprio miti alla fine dei 6 minuti non è troppo caldo..poi non c'è bisogno di stare sempre a tutta manetta...quindi tu consigli di mettere un rapporto più corto e elica più piccola?alla fine penso che però gli assorbimenti saranno uguali...per ottenere le stesse prestazioni(?)
La spinta è un parametro fondamentale, purtroppo però andrebbe misurata in volo alle differenti velocità e a meno di avere una galleria del vento la vedo difficile... Io credo che per quel modello sia importante garantire una buona spinta anche in volo veloce quindi il mio consiglio è quello di usare un'elica piccola e con molto passo. Purtroppo ho fuso la cappottina come un deficienta altrimenti oggi l'avrei provato in volo . Gli ho montato un Utron 400R (1620g/v) con un 3s2p di E-Tec 1200 con una 7x5 APC-E. Significa circa 17A con 10-10,5v quindi siamo sui 170-180watt. Vedremo come va.

@td_2200
io ho rinforzato la parte inferiore della fusoliera con un tondino di carbonio che va dal muso fino al motore. Inoltre ho messo altri triangolini in balsa per attaccare meglio l'ala alla fusoliera ed irrigidire il tutto. Spero che basti
Ricorda quello che ha detto anfarol, le LiPo è meglio mantenerle a scariche più basse di quelle dichiarate.

@ fishwolf
secondo me un motore da cd è del tutto insufficiente.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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