Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 12, 17:55   #77 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
gent.mo Sescot,
oggi hi finalmante preso il Gaui ed ho riprovato a settare l'esc sunrise. Ho sostituito al posto dello scorpion 1400 il motore align 1600 di serie sul 500 t rex. Seguo pari le istruzioni come da allegato precedente note sunrise ed alla fine quando il motore dovrebbe salire gradatamente al massimo e dare una scodata finale mi aumenta leggermente e si ferma addirittura.......... Passo a fare un secondo settaggio come da istruzioni ma escludendo il governor ed alla fine il motore si comporta come in precedenza nel senso che non raggiunge i giri che dovrebbe.Dimmi se il settaggio finale dalle istruzioni sunrise lo faccio bene. Accendo la tx, inserisco l'hold, accendo la rx dove ho collegato l 'esc , poi inserisco l'idel up 1 che ho settato tutto 100, porto lo stick del gas al massimo. Disinserendo l'hold il rotore comincia gradatamente ad incrementare i giri ma dopo un po si ferma e quindi mi sembra che le cose non vadano bene. Alla terza prova senza settare il governor e cambiando qualche settaggio sella scheda che adesso non ricordo perchè non sto vicino l'elicottero, finalmente sembra che il motore prende tutti i giri e la coda non scoda.
Quindi per concludere ho fatto un settaggio senza senso e seembra che mi sia riuscito bene comunque senza il governor ed a tal proposito ho visto che il governor si setta anche sulla t10.Ma non so come e comunque redo che sia meglio non settarlo.
Quindi gent.mo sescot ed amici che mi leggono sto regolatore Sunrise non è quello che si dice e forse si presta meglio per gli aerei. omunque sescot ti ho mandato le foto delle due parti della scheda e vorrei capire punto per punto il significato.
Ti faccio un altro post con la scheda vicino. Grazie per la tua risposta ma ti dico che con il settaggio che ho fatto senza capire nulla ed a cavolo di cane..........l'alicottero mi vola bene. Ciao
karinuno
L'assistenza a distanza è molto difficile...
Dal mio punto di vista, un regolatore va settato in un solo modo, quello giusto. Che poi funzioni mettendo parametri a caso, ci sta. O hai un culo tremendo, oppure avrai dei settaggi approssimativi, pwm ecc.
Risultato: minor resa, maggiore temperatura.
Mettendocela tutta, non ti so aiutare più che dirti, segui le istruzioni passo passo. DEVE andare. Però, se ti accontenti così, va bene!
sescot non è collegato   Rispondi citando