Recapitoliamo:
-hai un G500 e dovresti volare con il suo carburatore RC e scarico originale vero?
-non hai modificato niente
-usi miscela con sintetico
-ti brucia la candela ad ogni volo.
Come già detto devi usare la miscela con RICINO E SENZA NITRO.
Partiamo dall'assunto che il carburatore MAG si settato giusto al minimo dei giri, e che l'elica si bilanciata!
Per sapere se la candela si rompe alla fine del volo con la smagrata di spegnimento basta che dopo 4-5 giri a manetta metti il motore al minimo e fai un giro rilassato. Dopo ridai gas a manetta e guarda che succede. Se riprende i giri in qualche maniera candela buona e allora sei MAGRO , se sputa e non va su candela rotta! E qui cominciano i problemi perchè come detto potrebbe essere che voli magro e ti fotte la candela quando prendi i giri in volo oppure che i cuscinetti di banco siano andati. Per i cuscinetti il controllo lo puoi fare veloce anche sul campo: lava bene il motore e poi gira l'albero a mano senza la candela. Se senti qualche click sono i cuscinetti. Attenzione: il click è impercettibile per cui orecchio sul banco! Se lo fai a casa smonta il motore completamente, lava bene e poi fai girare i cuscinetti con un dito oppure con l'albero inserito. Al primo tic intoppo cambia il cuscinetto.
Se invece i cuscinetti sono buoni allora sei MAGRO senza se e senza ma e si ritorna al problema della candela!
Ancora: il motore quanti giri fa al decollo? Ricorda che questo motore prende 1500/2000 giri in volo quando è carburato giusto- e si sente già al decollo- per cui, secondo me, una 6 di passo è poco perchè potresti essere già al picco di potenza!
Per ultimo: cerco di darti delle spiegazioni secondo quello che dici ma senza sentire il motore che "URLA" è difficile andare al punto. Ciao
Ciao
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