Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 12, 14:24   #264 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto Dex quello che volevo dire.
Cioè anche ammesso che una cella abbia problemi non credo sia pericoloso...

certo che se non ti accorgi che una lipo è gonfia o si gonfia durante la carica....
Io personalmente non carico mai le lipo lasciandole da sole. E le controllo spesso.
L'unica volta che ho dovuto caricarle "da sole" perchè dovevo uscire, le ho messe nella lipo Bag e caricate a 5A (4 lipo da 2.65A l'una) per cui a meno di mezzo C...
diciamo che se anche 3 lipo si rompevano... ne avrei caricata una a 2 C... acccettabilissimo...
In meno di 2 ore le ha caricate ovviamente....

Insomma quello che voglio dire è che se fatto con sale in zucca e con piccoli accorgimenti non vedo motivi per non caricare in parallelo.
Se proprio vogliamo fare i sofisticati una volta completata la carica attacchiamo ogni lipo a un tester o ai kazzilli che vendono e controlliamo che tutte le celle della singola lipo siano ok.
Infatti! Io cmq le misuro sempre, prima e dopo la carica, le controllo ogni tot quando sono sotto carica, non le lascio mai incustodite.....è per questo che ricaricarle in parallelo lo trovo un gran vantaggio perchè ora devo controllare le mie lipo solo per un'ora......tempo addietro ci passavo un pomeriggio......ed i risultati erano anche più scadenti.