Citazione:
Originalmente inviato da micromega Romolo ti rileggo con molto piacere, per me e per tutti credo, sarebbe stato un dramma !!!
Per quanto rigurada la sicurezza in Open non era mia intenzione sollevare tanta polvere. E' stato veramente un incidente dovuto alla mia incoscienza e nulla imputo al software della radio.
Se non è possibile inibire l'inversione del canale preposto alla funzione THR, per le ragioni da te esposte, propongo un avviso di conferma, certamente memoria RAM permettendo, ovvero quando inserisco un INV nel CH3 (o in qualsia altro) si potrebbe far apparire una finestra di conferma con evidenziato il canale su cui si sta attuando l'inversione e quindi dare conferma. Oppure come negli interruttori virtuali una casellina di attivazione potrebbe essere utile.
Sempre che le poche risorse hardware lo consentano. |
No, non è polvere, è sicurezza... ci mancherebbe altro.
OK partiamo dal cambio mode, già ora a differenza di altre radio, passare dall'1 al 3 non crea problemi fino a che in si preme menu per confermare... quindi i problemi possono saltare fuori solo ed esclusivamente se si sbaglia mode. Per questo stiamo pensando di chiamare la routine che controlla il throttle dopo il cambio mode.
Stessa cosa sull'inversione.. se il mix contiene lo stick Thr dare un avviso tipo Invert THR? [MENU] [EXIT] questo perché a priori non sappiamo dove è collegato il motore... e farlo solo sul canale imposto dal channel order non sarebbe 100% sicuro
E' anche chiaro che neanche questa soluzione è 100% sicura, visto che il motore potrebbe essere comandato da un canale virtuale...
Il lato negativo di questa soluzione potrebbe essere che ci becchiamo dei falsi allarmi quando ad esempio si va a miscelare il motore al profondità, ma meglio un falso allarme in più che uno in meno.