Citazione:
Originalmente inviato da gibafer Ho fatto i primi voli con l'Alula per ottimizzare il centraggio che non risulta banale come potrebbe sembrare. Ho fatto varie prove con code più leggere ma il miglior risultato l'ho ottenuto con la coda originale a 190 grammi. E' veramente un bel giocattolo. |
Ho scoperto che due servi da cinque grammi + una ricevente da 4 grammi pesano 20,5 grammi. (l'anima del commercio)
Finito il mio sono a 185 grammi con ben 25 grammi di piombo (e forse dovrò aggiungerne un po')
Fatto qualche lancio (piano) sabato e l'ho centratto un pochino... 'mazza quanto è sensibile.
Ieri sono andato in un posto vicino a casa dove l'ho provato in dinamica (la prima volta per me
).
Un sacco di vento; ho aggiunto una trentina di grammi (sasso) sul CG e mi sono divertito assai. I pollici scarsi e l'inesperienza (timore ad allontanarmi) limitavano i voli a tre/quattro minuti per volta ma è stato fantastico fino a ché è finita la batteria.
Richiesta consiglio:
Batteria.
Ho trovato in fondo ad un cassetto dell GBC delle celle NiCD marca 'extracell' ne ho prese 4 da 180 mah e 4 da 300 mah.
Le prime (180) dovrebbero essere 1/3 AA pesano 24 grammi e vanno precise nel vano. Sto usando queste.
Le seconde (300) sembrano 2/3 AA pesano 42 grammi e per metterle vicino alla punta dovrei quasi togliere tutto il muso all'Alula.
Però speravo che le 180 durassero di più.
Tra sabato e domenica non sono arrivato a 40 minuti di volo effettivo.
OK che avrei dovuto caricarle dopo il volo di sabato ma...
Dite che miglioreranno?
Non ho alcuna pratica di NiCd e prima di usarle ho fatto fare 4 cicli a 100 ma.
Oppure provo a mettere le 300 che col peso tanto resterei lì (circa)?