Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 12, 09:40   #1521 (permalink)  Top
7.62x51
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Sergio

volare col TDR, per apprezzarlo intendo, per godere delle peculiarità del modello, richiede una filosofia adeguata.

La vera bellezza di questo elicottero risiede nella possibilità di volare a bassi/bassissimi regimi. L'efficienza della trasmissione e dell'aerodinamica vengono esaltate al massimo e non serve proprio, anzi è controproducente andare oltre i 2000 giri (tranne che per gli speed runs).

Ti esorto fin d'ora a leggere e rileggere il manuale, Ian ha scitto praticamente un libro, ci sono informazioni illuminanti, e viene chiaramente evidenziato il concetto di "potenza sprecata" per regimi eccessivi..

Monta pure gli Scorpion, io più che il motore cambierei l'ESC; sai bene qual'è il mio pensiero, Jive uber alles. Trova un Power Jive 120, modo 4 e vola felice. Al massimo attivi la KSA se usi il motore Limited.
Puoi andar basso con la percentuale gas senza mandare arrosto il regolatore.

Tieni conto che i miei 8 minuti di volo portano la temperature del BEC a non più di 55 gradi e quella del motore non ha mai superato i 60, anche volando due o tre minuti a 1850 giri.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando