Sergio
volare col TDR, per apprezzarlo intendo, per godere delle peculiarità del modello, richiede una filosofia adeguata.
La vera bellezza di questo elicottero risiede nella possibilità di volare a bassi/bassissimi regimi. L'efficienza della trasmissione e dell'aerodinamica vengono esaltate al massimo e non serve proprio, anzi è controproducente andare oltre i 2000 giri (tranne che per gli speed runs).
Ti esorto fin d'ora a leggere e rileggere il manuale, Ian ha scitto praticamente un libro, ci sono informazioni illuminanti, e viene chiaramente evidenziato il concetto di "potenza sprecata" per regimi eccessivi..
Monta pure gli Scorpion, io più che il motore cambierei l'ESC; sai bene qual'è il mio pensiero, Jive uber alles. Trova un Power Jive 120, modo 4 e vola felice. Al massimo attivi la KSA se usi il motore Limited.
Puoi andar basso con la percentuale gas senza mandare arrosto il regolatore.
Tieni conto che i miei 8 minuti di volo portano la temperature del BEC a non più di 55 gradi e quella del motore non ha mai superato i 60, anche volando due o tre minuti a 1850 giri.