Originalmente inviato da Criis Mugneto perdonami, ma non è assolutamente questo il modo di moderare un forum.
Premesso che si dia per scontato che si stia tra genete civile, quindi si scriva senza turpiloquio, offese, denigrazioni e quant'altro, lo scopo del moderatore è quello di far rispettare le regole di un forum.
Regole che hanno tra le prime, quelle di rispettare il titolo di una discussione, di parteciparvi per dare un contributo fattivo, anche con idee o pensieri contrari, ma costruttivo, non campato in aria con sparate atte solo ad innervosire gli altri partecipanti.
Un forum ha anche lo scopo di far reperire nozioni a chi non ne ha e anche in questo caso, per chi arriva e legge castronerie, o impara male o pensa:"ma dove sono capitato!?!".
E in ultimo, ma non ultimo, il rispetto verso il prossimo non lo si manifesta semplicemente non mandandolo a quel paese, ma permettendogli di poter dar vita a una discussione senza che questa venga disturbata e traviata dal suo scopo originario...vedi punto primo.
Perciò quello che tu chiami modo civile, a casa mia si chiama caos e anarchia, ognuno fa e dice quello che vuole, basta che lo faccia con un italiano corretto e senza dire parolacce! Questo vostro modo di moderare, ha reso il forum di baronerosso, lo zimbello del web per quel che riguarda il modellismo in italia...c'è gente che si collega qui solo per farsi due risate!
Adesso prendete pure i provvedimenti che ritterrete più opportuni, ma a mio avviso siete dei ponzio pilato...ah, sono stato civile, non è una parolaccia! |