Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Ok d'accordo con il fatto della cella a potenziale più alto si scarica su quella a potenziale più basso, ma appunto bisognerebbe essere matematicamente certi della "bonta di vita" di ogni singola cella e di ogni singolo pacco...che si ok...sempre si fa anche in singola...sia in ricarica che durante e dopo l'uso, ma purtoppo una cella puo' cedere all'improvviso....e nel mio uso e' facile!! visto che consumo 130-140 ampere continui...e le lipo con l'etichette belle e i numeri alti le sgamo....con il test spappolamento amperometrico
Bisognerebbe essere ancor piu' mega-maniacali...a controllarsi perfino la resistenza ohmica delle singole celle (da li si puo' capire la vita cella).
E' interessante e bello esperimentare, anche questa situazione del parallelo, ma a che pro?? per un guadagno di tempo finale sul parco delle lipo da portare il giorno dopo? io quando vado con due modelli, uso solo il CB in questione e gestisco 14 pacchi da 4s, che essendo stati lasciati in "storage" con poche ore carico tutto.
Mi piacerebbe tantissimo comprarmi un QUAD-CB ma con potenze degne di nota.....almeno la meta di questo....appunto per le operazioni molteplici di carica...ma nei quad....trovo solo 5amp massimi (che poi calano in base al numero di celle) e quindi anche qui ci ho rinunciato...vale a dire che se mi scocciero' di passare troppo tempo a caricare...o metto il sistema parallelo (magari vado con max 15amp a canale) oppure prendo un'altro cb gemello a quello in questione.
ciaooo | Ma si, calcola che io quando collego tre 6s 5000mah gli do 15A non di più (anche perchè intorno ai 20 mi devo fermare per forza che sono al limite dei 500watt per canale)
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
|