Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 12, 00:43   #255 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User

Data registr.: 19-05-2007
Ok d'accordo con il fatto della cella a potenziale più alto si scarica su quella a potenziale più basso, ma appunto bisognerebbe essere matematicamente certi della "bonta di vita" di ogni singola cella e di ogni singolo pacco...che si ok...sempre si fa anche in singola...sia in ricarica che durante e dopo l'uso, ma purtoppo una cella puo' cedere all'improvviso....e nel mio uso e' facile!! visto che consumo 130-140 ampere continui...e le lipo con l'etichette belle e i numeri alti le sgamo....con il test spappolamento amperometrico

Bisognerebbe essere ancor piu' mega-maniacali...a controllarsi perfino la resistenza ohmica delle singole celle (da li si puo' capire la vita cella).

E' interessante e bello esperimentare, anche questa situazione del parallelo, ma a che pro?? per un guadagno di tempo finale sul parco delle lipo da portare il giorno dopo? io quando vado con due modelli, uso solo il CB in questione e gestisco 14 pacchi da 4s, che essendo stati lasciati in "storage" con poche ore carico tutto.

Mi piacerebbe tantissimo comprarmi un QUAD-CB ma con potenze degne di nota.....almeno la meta di questo....appunto per le operazioni molteplici di carica...ma nei quad....trovo solo 5amp massimi (che poi calano in base al numero di celle) e quindi anche qui ci ho rinunciato...vale a dire che se mi scocciero' di passare troppo tempo a caricare...o metto il sistema parallelo (magari vado con max 15amp a canale) oppure prendo un'altro cb gemello a quello in questione.

ciaooo
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando