Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76 Salve,
ho un easy star e microcamera Verbatim.... vorrei costruire un paracadute su cui collegare la telecamera.
qualcuno puo' dirmi un buo sistema per lo sgancio dello stesso utilizzando un canale libeo della radio?
Grazie e ciao |
un amico (demon j3) ha giocato per un bel po' lanciando dal modello un paracadute con un pesetto. usava un sistema "elettronico-computerizzato" fatto con un bicchiere di plastica fissato sopra l'ala con dentro il paracadute arrotolato, arrivato in quota faceva un mezzo looping e mollava il carico!!! forse non bellissimo e aerodinamico ma dal funzionamento assicurato!!!! è ovvio che il modello deve rimanere in volo rovescio per qualche secondo altrimenti la forza centrifuga del looping mantiene l'oggetto nel bicchiere. magari prima di rischiare la verba fai qualche prova con un pesetto. un'idea potrebbe essere dotare il paracadute di feritoie che, con il passaggio dell'aria durante la caduta, lo facessero ruotare lentamente: in questo modo avresti una completa panoramica della zona! spero che l'idea di demon e la mia ti siano utili. cià