Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 12, 23:34   #246 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
mmm io non ho ben capito e comunque non dico che le batterie non si bilanciano ma che non le bilancia attivamente il cb.
Esiste un bilanciamento attivo ed uno passivo?

Citazione:
a correnti basse si bilanciano da sole ma se alzi i c alla fine non è detto.
Cosa intendi con l'affermazione "a correnti basse si bilanciano da sole ma se alzi i C alla fine non è detto"?

Citazione:
ho sempre pensato che fosse come caricare a 2c o 3c una batteria senza usare il bilanciatore..
Se colleghi in parallelo 3 batterie 3s uguali (stessa marca, stesso tipo, stessi c di scarica) da 2000mah l'una otterrai una batteria 3s da 6000mah una batteria 6000mah se la carichi a 6A la stai caricando ad 1C....non a 2C o 3C.
E per inciso il bilanciatore delle batterie va collegato, le batterie in parallelo vengono bilanciate.

Io non sono il maestro dell'elettronica e lungi da me voler fare il professorino della situazione, tuttavia credo che approfondire il tema renderebbe la vita molto più comoda ad un sacco di utenti che si fanno le ore appresso le lipo in ricarica.