BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Accensione spark su motore glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 12, 21:00   #22 (permalink)  Top
Benji
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ritengo doveroso precisare che questa strada l'ho già intrapresa da un bel pò, e con risultati decisamente interessanti. Ho postato la discussione in oggetto proprio per mettere al corrente gli elimodellisti che, oltre al nitro ed all'elettrico, si poteva percorrere la strada del benzina applicata ai motori glow, assommando ai vantaggi della leggerezza e semplicità del micromotori glow, anche quelli della esagerata economia della benzina (dopo tante e tante ore di volo le statistiche parlano di rapporto 20 a 1 circa). Dissento totalmente con quanto affermato da fabio.p sul fatto che sui motori di cilindrata sotto i 15 cc la modifica non sia conveniente e che i modelli volano da schifo, e lo esorterei a leggere la mia discussione ricchissima di particolari, istruzioni e sopratutto di video che mostrano i voli dei "nostri" modelli modificati (che adesso volano un pò in tutta Italia). Abbiamo riscontrato taluni inconvenienti ed abbiamo cercato di porvi rimedio. Personalmente posso affermare senza ombra di dubbio di essere entusiasta delle idee e dei lavori fatti per la trasformazione, per le attestazioni di stima ricevute dai tanti amici che si sono a me avvicinati e cimentati in questa impresa.
Grazie mille per le tue impressioni. Ho già iniziato a leggere la discussione. Voi però vi siete spinti ancora più in la adottando direttamente la benzina come carburante. La mia curiosità era su di una via di mezzo, ovvero spark+ metanolo in quanto in particolare su alcuni motori 4t come gli yamada adottare la benzina è impossibile (sono pieni di guarnizioni e di membrane). inoltre mantenendo il metanolo non serve modificare il carburatore. già il fatto che così di potrebbe eliminare il nitrometano sarebbe secondo me un vantaggio notevole.
Benji non è collegato   Rispondi citando