Citazione:
Originalmente inviato da edubu Ciao
Quando il modelloha reazioni improvvise in volo spesso e' un problema di un servo ( il primo a " cedere " e' solitamente l'anteriore sinistro - lato fili alimentazione lipo) .
Nulla esclude che il motorino di coda o i palino rovinato o contatti del motorino di coda non validi o il tail boom sfibbrato nella parte anteriore - posanno esserne causa o aggravare magari problemi ai servi .
Quando un servo sta ' per cedere anche nelle prove " a terra " può rimanere " bloccato " o tutto su ' o tutto giù della sua corsa e , come scritto controlla sempre per primo il servo di sinistra - vicino i fili da alimentazione della lipo |
Grazie per la risposta Eduardo.
Il servo anteriore sinistro sembra avere tutti i collegamenti perfetti. In effetti si è verificato 1 o 2 volte in ogni volo che la coda impazzisce e l'elicottero fa un mezzo giro in senso oraio o antiorario attorno al proprio asse verticare cioè vuove il muso verso destra o sinistra senza che io invii il comando. Per questo pensavo che l'imbardata incontrollata dipendesse solo dal motorino di coda anche perchè dai discorsi che vi ho visto fare i lmio motorino di coda è già durato tantissimo. Il palino di coda è nuovo appena sostituito. E quindi come potrei fare a capire se è un servo o il motorino o il tail boom? tra l'altro ho la coda modificata più lunga e piena.