Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Sulla mia Futaba devo spegnere con il ditino.... fortunatamente non si spegne da sola, di solito !
Probabilmente al riavvio legge da EE la nuova configurazione modificata prima dello spegnimento e la copia in ram, e pensavo che anche la Turnigy potesse funzionare così... |
Di RAM ne abbiamo pochina, ma credo che qualcosa ci sia avanzato (500/800 byte), quindi il discorso è in qualche modo affrontabile.
Sulle altre MB il discorso è diverso, visto che al momento dello spegnimento (interruttore) la radio si prende i suoi secondi per effettuare la scrittura e la sincronizzazione della ram con la eeprom (meno la si scrive meglio è) dato che ci sono alcune cose che vengono gestite totalmente in RAM (rotary encoders in primis) ma memorizzate in eeprom allo shutdown.
Probabilmente possiamo gestire un annulla (cosa che già facciamo per la cancellazione dei modelli) e gestire qualcosa in RAM pur scrivendo immediatamente le modifiche in eeprom.
Non vi nego che gli incidenti successi mi hanno lasciato abbastanza di malumore e che ancora prima di aggiungere features ora mi interessa sistemare, per quanto possibile, l'aspetto sicurezza. Sono consapevole del fatto che nessuna radio sarà mai sicura al 100% ma qualche feature in più al rigurgo la ritengo più che indispensabile.