Citazione:
il savage 1/16 è un Po una ciofechina...lo ha un mio amico e ha sempre problemi ogni volta che gira....perde viti del servo,si smollano le gomme,si spacca facilmente!...
certo 1/8 è tutto un altro mondo in fatto di robustezza!
|
A mio parere, più un oggetto è piccolo, più è resistente. Nel caso del savage 1/8 che è un carro armato, il piccolo, visto che è diverso solo nelle proporzioni, la struttura è la stessa.......per fare un esempio, se prendiamo una stecca lunga 50 centimetri ed afferriamo le due estremità, facendo forza riusciremo a spezzarla
se invece la stecca fosse lunga la metà della precedente, la forza da esercitare alle estremità, sarà maggiore
oppure, una bottiglia di vetro da un litro, per romperla basterà farla cadere da un tavolo mentre per una boccetta tipo quelle del crodino, servira un altezza maggiore o una forza in più (ad esempio lanciandola) quindi, il principio del savage xs è: meno peso, meno forza cinetica, impatto più delicato } più compattezza, meno danni agli urti.
Ragazzi per domani dovete studiare il libro di fisica da pag 27 a pag 32 che interrogo a caso e agli impreparati, metto 2!
(non voglio fare il professore ma è solo il mio parere)