Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 12, 01:43   #866 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio

Il mio umile pensiero sul discorso sicurezza...

non bisogna sospendere o bloccare la trasmissione, la modifica diventerà attiva solo dopo la riaccensione della radio, meglio con un time out ... Cerco di spiegarmi meglio: cambio mode, è potenzialmente pericoloso perchè se passo da 1 a 2 il gas potrebbe ricevere la posizione del cabra e quindi avviarsi ... la radio lo accetta ma mi avvisa che devo spegnere e riaccendere la tx entro 30 secondi, o premere un tasto per annullare, ma nel frattempo continua a funzionare come era impostata...

Se invece sono in volo e ho schiacciato qualcosa per sbaglio, non succede nulla e se voglio annullo la modifica ... oppure aspetto i 30 secondi e non ci sarà nessuna variazione...

E' anche vero che troppe sicure rendono poi inutilmente complicato programmare la tx...
Questa è una delle cose! Su alcune modifiche il fatto che avvengano istantaneamente semplifica dannatamente la programmazione. Ma siamo anche consapevoli dei rischi, ad esempio sui function switch legati alla sicurezza dei canali abbiamo aggiunto un flag di attivazione perché potevano portare ad un'accensione involontaria del motore.

Sul discorso spegnimento purtroppo c'è un problema....
Sulla stock non possiamo gestire un spegnimento soft quindi ci crea qualche rogna scrivere sulla eeprom in differita.
Ma su un messaggio di conferma ci si può ragionare...domani inizio a pensarci...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando