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Vecchio 03 giugno 12, 00:09   #2241 (permalink)  Top
calib
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ciao Edu,
allora la coda oscillava vistosamente e a scatti in entrambe le direzioni.
Dopo aver controllato le parti elettroniche agendo con le mani sulle pinze portapale della coda si era notato che una pinza si muoveva un pò a fatica rispetto all'altra. Da qui la prima sentenza è stata che poteva essere il cuscinetto della pinza che induceva lo sforzo. Dopo aver smontato la coda ho notato due cose:
1. il tail rotor blade da un lato non si muoveva proprio fluidamente con la pinza mentre l'altra sì.
2. una pinza aveva un piccolissimo spessore mentre l'altra si baciava completamente con il tail.
Allora ho preso sia i cuscinetti che un tail rotor blade come ricambi.
Ora con il tail di ricambio il difetto n. 1 non c'è più ma il n.2 è rimasto
Con i cuscinetti forse dovrei risolvere il difetto n. 2 ma volevo capire se entrambe le pinze debbano baciare il tail oppure se ,al contrario, debbano mantenere cmq un piccolo spessorino rispetto a questo.
By R.
Ciao
allora il problema dello spessore forse nella foto si vede meglio.
Oggi al campo ho sosituito il cuscinetto all'interno della pinza che faceva spessore e con il cuscinetto nuovo la pinza comaciava perfettamente con il tail rotor hub.
Durante il test di volo però la situazione della coda ancora non migliorava, allora dopo aver spostato l'uniball del servo di coda nel foro + interno finalmente la coda non dava + alcun problema + ed ora va abbastanza bene
..e anche questa è andata..
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Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi)-pinze.jpg  
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..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando