Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Ciao Paolo,
oggi ho volato nuovamente con il full BL e la coda è stata perfetta, prima di partire ho controllato i settaggi dell'XP-3A e mi sono accorto che il gain era a 1 e non a 3 come di default, non so come si possa essere spostato questo settaggio in quanto io non lo avevo fatto comunque l'ho rimesso a 3 ovvero x1 ed il risultato è stato ottimo.
Ho fatto 4 batterie poi sono rientrto e volevo variare alcuni settaggi dell'XP-12A, lo collego al pc attacco la batteria e leggo le impostazioni con successo, sto pensando a cosa variare e sento puzza di bruciato, mi giro e noto che uno dei FET dell'ESC sta fumando vistosamente, stacco la batteria e resto con la puzza di bruciato.....come è possibile? cosa può essere successo?
Ho riprovato a leggere e scrivere l'ESC con successo poi ho provato a volare e sono riuscito solo che mi sembra che adesso il motore giri più piano ovvero arrivi meno corrente, è possibile che il FET fumante sia bruciato e si riesca a volare con meno prestazioni?
Adesso sono obbligato a montare i super FET, posso procedere? |
Si, puoi procedere. Ma aspetta con le resistenze da 100 ohm.
Dopo averle sostituite un nfet mi ha scaldato talmente tanto all'avvio dell'esc che mi si è dissaldato in neanche 2 secondi.
Io non credo sia colpa delle resistenze, sono più propenso a pensare che nella fretta ho cortocircuitato due piazzuole dell'uscita motore con uno dei fili del 915 a cui manca l'isolante.
Ad ogni modo, finora ho volato senza problemi con resistenze da 170 ohm.