Citazione:
Originalmente inviato da Benji ............. |
mi hai anticipato
volevo aprire pure io una discussione in questi giorni
ne approfitto e mi aggrego a te.
intanto non sono d'accordo con Fabio perché lo spirito che mi anima è quello della sperimentazione, del divertimento, insomma dell'essere aeromodellista.
sono partito dai presupposti che se non si trova più metanolo si può volare lo stesso con i nostri motorelli, ed inoltre avere la possibilità di usare benzina e olio sintetico per imbrattare di meno i modelli.
mi limiterò a portare la mia esperienza e spero che si aggreghino i motorari famosi.
la prima prova che ho fatto è stata di far girare un glow con la sua candela e con la benzina ed ha funzionato :
ho collegato sul modello una batteria nimh da 1.2 sulla candela di un vecchio mds40, i risultati sono stati accettabili (girava circa 1500 giri di meno del metilico), ma così si accentuavano i problemi del glow (difficoltà di tenerlo in moto al minimo), che ho un po migliorato cambiando lo spillo del massimo con uno a conicità meno accentuata.
sono riuscito pure a farlo girare con l'etilico (quello puzzolente da supermercato), ma girava da schifo