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Originalmente inviato da Poldo111850 La sporcizia è nemica dei nostri micro motori, io filtro sempre la miscela con filtro in nylon a 10.000 maglie, quelli che usano i carrozzieri per intenderci, devi vedere quanta robaccia esce che ad occhio non si vede, poi uso un filtro sul pescante della pompetta miscela, e uno posto poco prima del carburatore, che controllo regolarmente. Per fortuna la sporcizia oltre il filtro posto sulla pompa di rifornimento non va, ma è comunque bene smontare ogni tot ore di volo anche il carburatore e dargli una pulitina. Riguardo al TT53 non avevo dubbi che tolta l'impurità sarebbe tornato a girare decorosamente |
Qual'è il filtro dei carrozzieri? Comunque anch'io ho messo un filtro sul pescante della pompa di rifornimento ed uno tra serbatoio e carburatore. Ma mai pensavo si potesse formare proprio un "tappo" di pelucchi; e l'ho tolto con una fortissima soffiata all'incontrario, tanta era corposa e resistente. Ora il motore mi sente il massimo, mi sputa olio dallo scarico, lo posso fare andare a "quattro tempi", lo posso ancora smagrire, ecc. Per adesso sono al 7% ma vediamo come va e se posso scendere un pò. Il Motul, inoltre, mi piace per la sfumazzatina leggera ma costante allo scarico. Vediamo la candela dopo un pò cosa mi dice. Oggi, con 29°, le temperature erano davvero insignificanti: 118 cilindro, 121 testa, 60 tappo e 45 carburatore; il motore però l'ho lasciato volutamente un pò grasso.