Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 12, 16:31   #15 (permalink)  Top
Avistar
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
volicchio con alianti e con schiumini in pendio.
Volo molto bene (senza parlare di 3d) con il parkmaster sul sim g5 anche con molto vento.
Ho appena ordinato i pezzi per accessoriare il tuttala swift 2 (che non è quello che ho provato).
Per il resto solo mcpx v2 (elicottero) con dx6i.
In pendio ho volato per ora senza motori.(ma non è molto tempo vhe volo anzi...).
Ti posso dire solo che chi mi ha visto volare mi ha detto che ho ottimi pollici, manca esperienza ma ho ottimi pollici tantè che già dal secondo volo si è allontanato e mi ha lasciato volare da solo con il suo modello....(tanta esperienza al sim o forse tanta fortuna e lunga esperienza a flight simulator X )
Allora, cerco di essere breve.
Il setup che hai indicato tu, ha componenti pesanti (quindi aumenta il carico alare e il modello plana meno, scende a sasso) e che hanno molta potenza (inutile), quindi, visto che + potenza implica + ampere assorbiti, a parità di batteria, si vola meno tempo!
Con il setup che ti ho indicato io avrai la giusta potenza e un peso moolto contenuto, il modello pesa di meno e per quel che può, plana meglio.
Per la batteria, se sono sempre 3 celle, una 1300mAh rispetto ad una 1000mAh ha solo il vantaggio di far durare di più il volo (+milliampere = +durata del volo a parità di assorbimento) quindi non ci sono problemi. Dall'altro canto pesa un pochino di più della 1000mAh ma penso che nel tipo di volo che farai (almeno all'inizio) non noterai assolutamente la differenza.

Altro discorso sul caricabatterie... Devi comprarne uno come si deve, ce ne sono molti da hk anche a buon prezzo che funzionano bene.

P.S: per il volo che dovrai fare tu all'inizio, metti il baricentro un pò piu avanti rispetto a quello indicato dalla scatola (il parkmaster nasce per il 3d) e mantieni le escursioni moolto basse e con tanto esponenziale, poi se ci prendi la mano fai sempre in tempo ad aumentare e sbizzarrirti.
Avistar non è collegato   Rispondi citando