Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 12, 16:06   #2938 (permalink)  Top
Nick Nitro
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il mio non aveva l'ala profilata ma quella originale del Jbug. Questo è stato il motivo perchè l'ala veniva investita direttamente dall'aria dell'elica e si creavano un po' di problemi.

ciao

Albyone
sul serio?
ti dirò l'ala l'ho chiusa da poco ma prima volava anche con l'ala aperta..
ha un pò meno diedro rispetto a quanto si tiene sul bug classico ma la e forma è la stessa...
la modifica dell'ala chiusa è stata necessaria per motivi di rigidità strutturale altrimenti, su un ala profilata gli alettoni avrebbero causato punti di tensione tali da strappare l'ala con sollecitazioni anche lievi (è stata provata anche questa configurazione).

gli effetti dell'ala chiusa si trovano in una più alta velocità di stallo, ma una minore resistenza aerodinamica e una rigidità strutturale superiore... (su studi dell'ala fatti da un amico).

come dicevo prima bisogna avere l'accortezza di avanzare il baricentro, altrimenti il volo diventa molto nervoso e instabile.
elica 6x4 a 2s.


prossimo obiettivo: costruire carrellini retrattili low-weight
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando