Discussione: Spirit Elite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 06, 22:37   #41 (permalink)  Top
mr_ade
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
in linea generale se il modello ha zero diedro e dai comando di deriva ottieni solo un imbardata (sposta il muso ma senza inclinarsi) e il modello non vira, quindi per virare è indispensabile usare gli alettoni e così facendo "rovini" il profilo e perdi efficienza.
invece con più o meno diedro può bastare il comando di direzione a innescare una virata più o meno stretta.
con poco o nullo diedro il modello sarà anche meno stabile sul rollio, però le figure acrobatiche saranno più pulite.

insomma dipende tutto da quello che deve fare il modello e dove ci andrai a volare. salvo casi estremi (acrobatici o veleggia 2assi) bisogna cercare dei compromessi in modo che il modello voli sempre abbastanza bene.

nel tuo caso potrebbe essere sufficiente dare un diedro semplice ma non troppo scarso (chi ha lo spirit saprà darti un valore), inclinando solo la giunzione centrale delle ali.
ultima cosa: il diedro alle estremità è più efficace che in centro, per contro la costruzione è più facile se si fanno le ali dritte con diedro semplice.

è tutto!
Davide
Lasciando il diedro semplice e facendo gli alettoni al 60% dell'apertura il timone si sente forte e chiaro e gli alettoni sufficientemente per un pilotaggio normale.

Io che ho voluto rendere lo spirit "acrobatico" ho costruito una baionetta con meno diedro: 2° per semiala e vola ancora meglio! Riesco a fare anche le acrobazie
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando