10 cicli, le considero praticamente vergini... occorre riparlarne far 50-70 cicli....
le RC-System 1200 che ho avuto sotto mano, erano tutte Etec 1200 HP (identificabili dal codice delle singole celle) se scarichi documentazione ETEC, la casa suggerisce per un elevata longevità e sicurezza cariche a 0,5C 1C viene già considerata carica aggressiva che pregiudica sensisbilmente.... 2C, non viene menzionato.
Io personalmente carico quasi sempre a 0,7-0,8A e le mie prime celle di oltre 15 mesi fa, hanno all'attivo oltre cicli e immagazzinano quasi interamente la loro capacità nominale e quindi ne sono contento...
ma soprattutto... perchè avete tutta sta fretta???
Anche se le lasci a riposo qualche giorno, la caduta di potenziale è irrisoria (diversmente dalle chimiche + datate)
Per quanto riguarda il risveglio... con il triton, questo stratagemma, potrebbe funzionare ed è l'unico, o almeno non ne ho provati altri... ma è vivamente sconsigliato...
Quando le batterie al litio sono parecchio scariche, il loro risveglio andrebbe effettuato cella per cella. Eventualmente se i singoli contatti non sono raggiungibili, occorre caricare a 1/10C -1/20C (data sheet ETEC) in tale modo, l'inevitabile sbilanciamento sotto le tensioni minime ha il tempo di riassestarsi senza che la cella + penalizzata scaldi e si crei un'effetto valanga... ovviamente pericoloso.
Se una strategia funziona dieci volte, l'undiciseima potrebbe sempre essere fatale... non vuol dire che il sistema è infallibile.
Ciao!!!!
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