Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Ma si piega l'albero motore o il mozzo porta-elica?
20 anni fa, quando non c'erano i BL e le LiPo, volavo con gli Speed 600 e mi ricordo che avevo lo stesso problema: ogni atterraggio albero piegato, a prescindere da quanto fosse dolce il touch-down.
Gli Speed avevano l'albero da 3,17 (1/8") fatto di liquirizia
Se nel tuo caso fosse il mozzo davvero non mi saprei spiegare se non che magari non è calzato fino in fondo.
Saluti
Andrea |
La mia domanda è la stessa di tennean: si piega il mozzo (e non capirei come) o l'albero del motore? In quest'ultimo caso, se davvero atterri in maniera corretta, cambia motore perchè quello ha l'albero di burro. Altrimenti monta un mozzo per l'innesto ed il bloccaggio elastico dell'elica con un oring messo a cavallo. Di solito in quei modelli non siamo di fronte a coppie bestiali, per cui il sistema regge bene e, al massimo, rompi un o ring.
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