Citazione:
Originalmente inviato da Thyll Ok, però il fattore che non avete preso in considerazione è il fattore nabbaggine...ed è a mio avviso il fattore primario; cioè, se per esempio il nabbo di turno (io), mi prendessi un kit usato sul mercatino, poi ai primi problemi (che dovrebbero verificarsi verosimilmente prima che sul modello nuovo, quanto meno per una probabilità statistica) non saprei assolutamente come metterci le mani proprio perchè "pro" e quindi per utente cazzuto...
Al contrario con rtr dopo una bella letta del manuale, dovrei affrontare dei problemi meno problematici dal punton di vista tecnico se non altro perchè la progettazione di un modello rtr è più semplice e standardizzata rispetto al kit customizzabile dell'utente cazzuto.
In ulteriore analisi, risolto il problema dei differenziali rimane da appurare se è stato rinforzato il supporto braccetti anteriori inferiori in plastica e in caso se c'è qualche nuova anomalia...
Ho cercato sulla rete delle review o un qualsiasi dato tecnico anche sul sito del produttore ma non ho trovato nulla di chiarificatore...
Poi, ovviamente il discorso può cambiare se voi sostenete che anche un nabbo è in grado di montare un kit pro...ipotesi difficile da argomentare però, altrimenti, verosimilmente non ci sarebbe una differenziazione dei prodotti nel mercato... |
sbagliato purtroppo. I kit pro non sono più complessi o più difficili da smontare e manutenere, sono solo molto più robusti e molto più performanti. Le rtr richiedono molti più interventi di manutenzione e riparazioni. Poco più sopra un ragazzo ti ha detto di aver rotto una cassa differenziale alla prima uscita!! Una cosa impensabile su una losi o una mugen a meno di non lanciarla a 50 km/h contro un muro. La losi forse resisterebbe..... le operazioni di smontaggio e manutenzione non sono complicate e con un pò di pazienza riuscirai come tutti. Se compri una rtr ne farai di più e imparerai molto prima... Ciao