Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 05, 16:21   #1 (permalink)  Top
Rigel
User
 
Data registr.: 22-11-2004
Messaggi: 13
Da tempo mi sto occupando di due elicotteri elettrici che secondo me sono tra i migliori: l'Eolo Spirit della Robbe e lo Zoom 400 (o Micro Star, o Shogun ecc.) qui in Europa commercializzato dalla Protech e dalla Graupner.
Ormai, per quanto riguarda la teoria, sto diventando un esperto, ma per quanto riguarda l'aspetto pratico.... non riesco a venirne a capo.
In altre parole, dopo aver visto molto su internet e chiesto a svariati negozianti non riesco a capire quale dei due abbia le migliori prestazioni, il miglior rapporto prezzo/prestazioni e possibilità di upgrade.
Sto parlando di due "giocattolini" che costano una cifra non indifferente, ecco perché sono così pignolo.
Tralasciando i (numerosi) casi in cui mi vengono proposti elicotterini vari con il consiglio che è meglio cominciare da questi per poi passare a qualcosa di più "professionale" (bah...), ho visto che:

- Lo Zoom viene offerto dalla Graupner in versione completa di servi, giroscopio e variatore intorno ai 400 euro.
Su alcuni siti stranieri ho visto che sono in vendita diversi componenti in alluminio e in carbonio, che permettono di upgradare in modo sostanziale il modello.
Ovunque, su internet, questo modello viene giudicato in maniera molto lusinghiera.
Sembrerebbe un elicottero veramente eccezionale però....... però entro in un qualsiasi negozio e..... nessuno lo conosce!

- Lo Spirit sembra anch'esso eccezionale, con possibilità di upgrade fino alla versione Pro che sembra non abbia niente da invidiare ad un elicottero a scoppio. Però costa molto di più dell'altro. E questo modello è abbastanza conosciuto (sebbene pochi lo abbiano in negozio).

Quindi in pratica, nessuno mi sa dire come va lo Zoom mentre lo Spirit pare abbia bisogno di qualche "aggiustatina" per volare bene.
Lo Zoom sembra una buona base di partenza per pilotare un elicottero che ti accompagni veramente a prendere in futuro un modello più serio, ma praticamente non si vende da nessuna parte, mentre lo Spirit sì sebbene richieda un maggiore impegno economico.

Allora vi chiedo:
- quale dei due elicotteri è il migliore?
- per quale dei due elicotteri è più facile trovare ricambi e componenti a prezzi abbastanza ragionevoli?
- quale dei due elicotteri ha prestazioni di volo tali che sia possibile imparare e divertirsi senza dover essere esperti meccanici aeronautici?
- infine: quali dei due comprereste e perchè?
Ovvio che chi ha già uno dei due modelli e può raccontarmi le sue esperienze mi rende una testimonianza prezisissima.
Grazie di cuore a tutti coloro che mi daranno una risposta.
Ciao a tutti!!
Alex
Rigel non è collegato   Rispondi citando