Si, è una cosa evitabile e da evitare. E' molto probabile che la ghiera di quel motore sia spinta troppo in alto e che quindi i cuscinetti lavorino in compressione creando attriti.
Poiché qui non abbiamo ne ciclico, ne collettivo, che si scompenserebbero con quello che sto per dirti, ti do un buon consiglio: abbassa la ghiera provocando un lasco di 1/2mm in senso assiale su tutti gli alberini. Il pignone lavorerà sempre in pieno contatto con la ghiera e l'albero avrà sempre pochissimo attrito in rotazione, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell'autonomia.
Se per caso, allentando la pressione della ghiera sul cuscinetto le cose non cambiano, l'unica che mi viene da pensare è che in un crash si sia deformato qualcosa per cui il pignone lavora premendo sulla ghiera, cosa che non deve fare.
In questo caso, probabilmente l'unica soluzione è la sostituzione del pod.[/QUOTE]
Ciao Lift,
Scusami non ho ben capito cosa intendi...per abbassamento della ghiera... mi interessa provare ad mettere in pratica il tuo consiglio ma non ho capito se intendi dire che va abbassata di pochi millimetri la corona....
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